Certificazioni

Ridurre l’impatto ambientale dell’azienda sul territorio

Nel 2018 Fami ha intrapreso il processo che ha portato al conseguimento della certificazione ISO 14001:2015 emessa dall’ente SMC. Le aziende certificate dimostrano, in questo modo, di operare tramite una gestione aziendale che tiene sotto controllo l’impatto ambientale e di voler migliorare le proprie attività in modo efficace e sostenibile. Questa tipologia di riconoscimento richiede la realizzazione di un’analisi ambientale nei termini di:

  • Emissioni;
  • Uso delle risorse;
  • Riduzione degli sprechi;
  • Gestione dei rifiuti.

Certificazione sistema ambientale ISO 14001:2015

per un FUTURO
SOSTENIBILE

Certificazioni per l'ambiente

Si è deciso di creare una politica aziendale per regolamentare il sistema di gestione dei rifiuti industriali, la loro corretta identificazione tramite il Codice CER, contenuto nel D. Lgs. 152/06, ed il monitoraggio delle risorse energetiche.

Fami, oltre alla ISO 14001:2015, adempie alle sue attività tramite Autorizzazione Unica Ambientale (AUA) del Dpr del 13 , marzo 2013, n.59.


ALTRE CERTIFICAZIONI

Fami è certificata da oltre un decennio ISO 9001:2015, lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità di qualsiasi organizzazione che intenda rispondere contemporaneamente:
– all’esigenza dell’aumento dell’efficacia ed efficienza dei processi interni, quale strumento di organizzazione per raggiungere i propri obiettivi;
– alla crescente competitività nei mercati attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti.

Download certificazione ISO 9001:2015