Scaffalatura per carichi pesanti

Scaffalature metalliche pesanti per lo stoccaggio di carico pesante. Ideali per il prelievo con carroponte

La scaffalatura per carichi pesanti SYSTEM AR con piani estraibili è particolarmente adatta all’immagazzinamento di materiale molto pesante come stampi e motori. Il materiale è facilmente movimentabile con l’utilizzo di carroponti. I piani, ad estrazione semplice o telescopica, hanno portata variabile da 800 a 1000 Kg ciascuno.
Le scaffalature pesanti AR sono realizzate in robusta lamiera d’acciaio, debitamente sagomata per garantirne la stabilità. Come diverse scaffalature industriali metalliche prodotte da Fami, possono essere dotate di coppie di porte scorrevoli con serratura a cilindro. Le pareti laterali e posteriori degli scaffali per carichi pesanti sono fissate con viti alla struttura e, utilizzate insieme, formano vani chiusi. Inoltre, le pareti posteriori escludono il montaggio delle crociere. Le fiancate sono provviste di piastre di acciaio per il fissaggio a pavimento per potere distribuire correttamente la pressione esercitata sul pavimento. Grazie a queste piastre d’appoggio, dotate di foro e tasselli di fissaggio forniti di serie, viene garantita la sicurezza delle scaffalature per stampi e carichi pesanti.

SYSTEM AR

FIANCATE DELLA SCAFFALATURA

In profilato d’acciaio, presentano su ambo i lati una fessurazione con passo da 50 mm. I due montanti sono collegati fra loro da due traversi orizzontali ed una crociera, formando così una robusta fiancata. Le fiancate sono provviste di piastre in acciaio per il fissaggio a pavimento.

PARETI LATERALI E POSTERIORI

Le pareti laterali e posteriori vengono fissate con viti alla struttura e, utilizzate insieme, possono formare dei vani chiusi. Inoltre, le pareti posteriori escludono il montaggio delle
crociere.

PORTE SCORREVOLI

Sono realizzate in lamiera d’acciaio debitamente sagomata per garantirne la solidità. Le porte servono per proteggere la merce da urti e polvere. Ogni coppia porte scorrevoli copre due campate
dello scaffale e dispone di una serratura a cilindro con due chiavi.

DISPOSITIVO DI APERTURA SINGOLA DEI PIANI ESTRAIBILI

Per la sicurezza è obbligatoria l’apertura singola dei piani estraibili. Il dispositivo consiste in un’asta da montare sulla fiancata (una per ogni campata) con un gancio da applicare ad ogni piano estraibile. Aprendo un solo piano estraibile alla volta, si evitano pericolosi spostamenti di carichi a sbalzo con possibile ribaltamento della struttura.


Ideali come scaffali per stampi, motori e per lo stoccaggio di carichi pesanti o voluminosi

System AR è una scaffalatura metallica robusta particolarmente adatta all’immagazzinamento di materiale pesante, movimentabile in totale sicurezza con l’utilizzo di carroponti. Un gancio posto nella parte anteriore della fiancata permette di bloccare il piano in apertura ed in chiusura. Nella fase di apertura, il bloccaggio del piano permette il prelievo del materiale in totale sicurezza.