Note Legali e Condizioni di utilizzo

1. Premessa
Le presenti Condizioni di Utilizzo (le “Condizioni”) disciplinano le principali regole per un utilizzo sicuro e conforme alla legge, del sito internet (il “Sito”) che state consultando. Le presenti Condizioni di Utilizzo sono state emanate da Fami S.r.l., via Stazione Rossano 13 – 36027 Rosà (VI), telefono +39 0424 585455, P.I/C.F/N.Reg.Imprcondi. 03498610249.

2. Diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale

2.1. Salvo sia diversamente precisato nei contenuti del Sito, i diritti d’autore e ogni altro diritto di proprietà intellettuale su tutti i materiali presenti sul Sito (ivi inclusi, senza limitazione alcuna, informazioni, testi, fotografie, immagini grafiche, brani audio e video, design, grafica, loghi, simboli, nomi, denominazioni di prodotti e aziende, così come tutto il software in esso contenuto) sono di proprietà di Fami S.r.l. o dei suoi licenziatari. Parimenti i marchi, i loghi o i marchi di servizio presenti sul Sito (i “Marchi”) sono registrati da Fami S.r.l. o dai suoi licenziatari ovvero sono segni industriali sui quali Fami S.r.l. ovvero i suoi licenziatari vantano legittimi diritti di privativa industriale. Nulla di quanto contenuto in questo Sito potrà essere interpretato come concessione di licenza o diritto di utilizzare i Marchi da parte di utenti o visitatori.
Non è possibile acquisire diritti relativi al Sito mediante la sua consultazione o l’utilizzo dei servizi che lo stesso Sito eroga.

2.2. È possibile scaricare, visualizzare o stampare informazioni da questo Sito solo ed esclusivamente per uso lecito, personale, non commerciale alle seguenti condizioni:
– che non si modifichino in alcun modo i documenti presenti in questo Sito o la grafica ad essi relativa;
– che non si utilizzi la grafica presente nel Sito separatamente al testo corrispondente;
– che si mantenga e si riproduca ogni e qualsivoglia avviso relativo al diritto d’autore o ad ogni altro diritto di proprietà esclusiva contenuto nelle informazioni scaricate.

2.3. Agli utenti è fatto divieto di distribuire, modificare, trasmettere, riutilizzare, re-inserire o utilizzare il contenuto di questo Sito per finalità pubbliche, inclusi il testo, le immagini, i suoni e i video senza l’autorizzazione scritta di Fami S.r.l..

2.4. Fami S.r.l. non garantisce né dichiara che l’utilizzo da parte degli utenti delle informazioni che appaiono su questo Sito non costituisca violazione dei diritti di soggetti terzi.

2.5. L’utilizzo da parte degli utenti dei materiali presenti in questo Sito, fatta eccezione per quanto previsto nelle Condizioni o per quanto espressamente autorizzato per iscritto dal titolare, è severamente vietato.

2.6. Fatto salvo quanto previsto al paragrafo 2.2, nessuna sezione di questo Sito potrà essere riprodotta o salvata in un altro sito Internet o incorporata in un sistema o servizio di ricerca dati pubblico o privato senza la preventiva autorizzazione scritta di Fami S.r.l..

3. Clausola di esclusione della responsabilità

3.1. Pur facendo tutto quanto è nelle sue possibilità per inserire in questo Sito informazioni esatte ed aggiornate, Fami S.r.l. non presta garanzie né si assume alcuna responsabilità circa la correttezza e completezza delle informazioni pubblicate sullo stesso. Per quanto consentito dalla legge, Fami S.r.l. declina ogni responsabilità o obbligo di qualsiasi natura derivante o in qualunque modo connesso all’utilizzo di questo Sito Internet. In particolare, Fami S.r.l. non sarà responsabile dell’esattezza, della completezza, dell’adeguatezza, dell’aggiornamento o dell’esaustività delle informazioni contenute in questo Sito.

3.2. Fami S.r.l. non si assume alcuna responsabilità né alcun obbligo per i danni o i virus che possano infettare i computer o altri dispositivi degli utenti a causa del loro accesso, utilizzo o navigazione all’interno di questo Sito o per il fatto di aver scaricato dallo stesso materiali, dati, testi, immagini, file video o audio.

3.3. Fami S.r.l. si riserva il diritto di interrompere o sospendere, anche senza preavviso, una o tutte le funzionalità del Sito. Fami S.r.l. declina ogni responsabilità o obbligo di qualsiasi natura per l’eventuale interruzione o sospensione di una o tutte le funzionalità del Sito, indipendentemente dal fatto che ciò sia la conseguenza di atti od omissioni di Fami S.r.l. o di un soggetto terzo.

3.4. I materiali presenti in questo Sito, incluse le informazioni, possono contenere inesattezze tecniche o errori tipografici. Fami S.r.l. si riserva il diritto di apportare, in qualsiasi momento e senza preavviso, modifiche, correzioni e/o miglioramenti a tali materiali (anche alle informazioni) e ai prodotti e ai programmi descritti in tali informazioni.

4. Materiali degli utenti

4.1. Fatto salvo quanto previsto nella Politica sulla Privacy (Privacy Policy) di Fami S.r.l., qualsiasi messaggio o materiale trasmesso al Sito Internet per posta elettronica o altro mezzo, ivi compresi dati, domande, commenti, suggerimenti o simili, è e sarà considerato non confidenziale e non soggetto ad alcun diritto di privativa o altra limitazione d’uso, se non diversamente ed espressamente indicato. Qualsiasi messaggio o materiale trasmesso o inserito dagli utenti diventa di proprietà di Fami S.r.l. e potrà essere utilizzato per qualsiasi finalità, tra cui, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, la riproduzione, la divulgazione, la trasmissione, la pubblicazione. Inoltre, Fami S.r.l. è libera di utilizzare le idee, i concetti, le tecniche o i know-how contenuti nei messaggi inviati dagli utenti a questo Sito per qualsiasi finalità, tra cui, a mero titolo esemplificativo ma non esaustivo, lo sviluppo, la fabbricazione e la commercializzazione dei prodotti utilizzando tali informazioni.

5. Comportamenti vietati degli utenti

5.1. L’utente non può utilizzare o far utilizzare a fini commerciali a terzi il sito web e i dati ivi contenuti. Qualsiasi utilizzo per intento o utilità commerciale o di sfruttamento economico da parte degli utenti è pertanto sempre espressamente vietato.

5.2. Sono altresì in ogni caso vietati:
– la modifica del Sito o di qualsiasi suo contenuto o modalità di accesso;
– i comportamenti che costituiscono reato ai sensi delle normative vigenti (per esempio i cosiddetti crimini informatici, come la violazione del domicilio informatico);
– le condotte che comportano violazione del diritto alla protezione dei dati personali e qualsiasi altro diritto personale e di esclusiva di qualsiasi persona fisica o giuridica;
– l’inserimento nel Sito o la trasmissione allo o dallo stesso di materiali: i) che siano intimidatori, diffamatori, osceni, indecenti, sediziosi, offensivi, pornografici, violenti, suscettibili di istigare a qualsiasi forma di odio, discriminatori, minacciosi, scandalosi, provocanti, blasfemi, che violino la riservatezza e la privacy o che possano arrecare fastidio o disturbo; ii) per i quali non siano state ottenute tutte le necessarie licenze e/o autorizzazioni; iii) che costituiscano o incoraggino comportamenti che possano configurare un reato penale, dare luogo a responsabilità civile o altrimenti violare la legge o i diritti di soggetti terzi in qualsiasi Paese del mondo;
– i comportamenti intesi a frazionare parti o sezioni del presente Sito e/o a incorporarle in altri siti di soggetti terzi, a modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, rendere pubblico, trasmettere o distribuire in alcun modo il contenuto, in tutto o in parte, senza il preventivo assenso di Fami S.r.l., in violazione delle presenti Condizioni;
– il tentativo di accesso alle aree riservate del Sito senza profilo di autorizzazione;
– il caricamento di programmi informatici, file e altri materiali contenenti caratteristiche distruttive o di disturbo quali virus, file manipolati, worms, cavalli di troia e ogni altra ulteriore attività in genere in grado di disturbare l’integrità o la funzionalità o la comunicazione on line del Sito e/o di provocare al Sito un danno di tipo tecnico;
– in generale, l’utilizzo che causi o possa causare danneggiamento, interruzione o limitazione del Sito o di suoi servizi;

5.3. Fami S.r.l. collaborerà pienamente con qualsiasi autorità di pubblica sicurezza e/o ottempererà a qualsiasi ordinanza giudiziaria che richieda o imponga di rivelare l’identità o il luogo di provenienza di chiunque abbia ad inserire materiali nocivi.

6. Responsabilità degli utenti registrati

6.1. Se si sceglie di registrarsi al Sito e diventare un utente registrato, si accetta di essere responsabile unico del proprio account (“Account”) e di qualunque attività svolta con il proprio Account, ivi comprese tutte le attività poste in essere da persone che accedano all’Account con o senza il permesso dell’utente. Diventando un utente registrato, si accetta anche di:
– fornire informazioni veritiere, aggiornate, accurate e complete quando, di tanto in tanto, richieste da Fami S.r.l. e di comunicare tempestivamente eventuali modifiche alle proprie informazioni in modo che le informazioni dell’Account siano aggiornate, complete e accurate;
– mantenere la riservatezza e la sicurezza del proprio Account, compresi username e password;
– notificare a Fami S.r.l. immediatamente ad ogni uso non autorizzato del proprio Account, della password dell’Account, o dei servizi forniti attraverso l’Account, così come ad ogni violazione di sicurezza del proprio Account, della password dell’Account o dei servizi forniti attraverso di esso;
– assistere Fami S.r.l., se e come richiesto, per porre fine o rimediare a qualsiasi violazione di sicurezza inerente al proprio Account.

7. Link a e da altri siti Internet

7.1. Fami S.r.l. non esercita alcun controllo sui siti ai quali è collegato questo Sito e non presta alcuna garanzia sui contenuti in essi presenti e, inoltre, non ha sottoposto a verifica nessuno di tali siti, pertanto gli utenti prendono atto che Fami S.r.l. non è responsabile per quanto contenuto nelle pagine esterne a questo Sito o in qualsiasi altro sito ad esso collegato. Gli utenti sono responsabili in via esclusiva per l’accesso alle pagine esterne al Sito e ai link che rimandano a siti di soggetti terzi.

7.2. Collegarsi a questo Sito da pagine esterne allo stesso o da altri siti è a rischio degli utenti. Con l’utilizzo di tali link, gli utenti dichiarano di essere a conoscenza che si applicheranno la nota legale e la politica sulla privacy del Sito al quale ci si collega e che queste potrebbero essere diverse da quelle di Fami S.r.l.

7.3. È fatto divieto agli utenti di utilizzare le tecniche del framing, dell’in-line linking o di incorporare in altro modo sezioni del Sito in altri siti.

8. Accesso al servizio

8.1. Pur impegnandosi a garantire la regolare disponibilità del Sito 24 ore al giorno, Fami S.r.l. non sarà ritenuta responsabile se, per qualsiasi motivo, il Sito dovesse risultare non disponibile in un determinato orario o per un determinato periodo.

8.2. L’accesso a questo Sito potrà essere temporaneamente sospeso senza preavviso in caso di guasto al sistema, manutenzione o riparazione o per cause al di fuori di ogni controllo di Fami S.r.l.

9. Legge applicabile e foro competente

9.1. Nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti Condizioni di utilizzo sarà applicabile esclusivamente la Legge italiana.

9.2. In caso di controversie scaturenti da o in qualsiasi modo connesse all’uso del Sito o relative alle presenti Condizioni di utilizzo, la competenza esclusiva spetterà al Foro di Vicenza.

10. Modifiche

10.1. Fami S.r.l. si riserva, in qualunque momento, il diritto di modificare le presenti Condizioni, anche senza preavviso. L’utente è invitato, pertanto, a consultare periodicamente il presente documento. L’accesso o l’uso del Sito in seguito alla pubblicazione delle modifiche alle Note legali e Condizioni di utilizzo comporta accettazione delle stesse da parte dell’utente.