85 anniversario

Fami celebra l’ottantacinquesimo anniversario della fondazione della società.

logo85famiRicorre quest’anno l’85° anniversario della nascita di Fami e la macchina organizzativa si è messa in moto per celebrare lo storico avvenimento. La volontà è di onorare la storia, rendendola, ancora una volta, un’occasione preziosa per valorizzare l’importanza del legame tra passato e presente, e lo sforzo compiuto dai protagonisti e dai testimoni che hanno avuto un ruolo significativo nella nascita e nello sviluppo del gruppo fino ad oggi, e per le generazioni future.

Ottantacinque anni di storia sono tanti da raccontare “tout court”: un susseguirsi di progetti e iniziative in cui si sono fuse armonicamente, ragione e sentimento di un’identità, quella dell’azienda. Decenni di storia gloriosa, di crescita, di sviluppo che hanno visto visi e voci accompagnare questo processo. L’obiettivo è quello di rafforzare coscientemente il proprio “esserci”, sentendosi parte integrante di un gruppo con un forte senso di appartenenza che investe sulla scelta della formazione a tutto campo.

La sede di Rosà dedica l’intero anno alla data memoranda del 1929, quando il suo fondatore Mario Milani avviò la sua attività incentrata sulla lavorazione del ferro in una modesta officina sita a Bassano del Grappa; vicende che hanno portato alla nascita dell’odierno colosso industriale che conta 400 collaboratori occupati in diverse divisioni produttive su una superficie di 230 mila mq e sei filiali estere (Germania, Polonia, Svizzera, Austria, Cina, Argentina). Ad essi, e a tutti i distributori autorizzati del globo, è dedicato un meeting che avrà luogo in giugno, per due interi giorni, durante i quali verrà ricordato il passato di Fami e si discuterà del futuro da percorrere insieme.

Coniato per l’occasione, il logo celebrativo segna, orgoglioso, un gran traguardo ma soprattutto passa il testimone al futuro; in un momento importante come quello che stiamo vivendo, la celebrazione dell’85° anniversario è un’occasione per ribadire il ruolo di quest’azienda leader, struttura vitale e tenace che promuove e produce ricchezza per il proprio territorio e all’estero. Un anno in cui far vibrare le corde dei valori di comunità, del senso di appartenenza, dell’orgoglio di una famiglia prima, e di un team dopo, deputato alla produttività ed al successo. Questo il senso della celebrazione, sobria ma suggestiva, organizzata nei minimi particolari.

GUARDA LE FOTO DELL’EVENTO


Right Menu Icon