Familog: nascita di un brand specializzato

Dopo aver analizzato le richieste del mercato, focalizzatone le esigenze, tracciato i rumors, sviluppato e implementato una produzione specifica di cassette e contenitori in plastica – diretta dal COO Gianluca Marzano, manager con 22 anni di esperienza nel settore – il gruppo Fami lancia Familog, il nuovo brand che fa decollare l’innovazione e l’integrazione nei processi della catena logistica.

Familog è l’ulteriore asset del business di Fami Storage Systems: come annunciato dal nome Fami+log, la nuova divisione unisce la decennale esperienza e competenza acquisita nella produzione della plastica dal marchio leader degli arredamenti industriali alle dinamiche in continuo mutamento del mondo della logistica; dopo un’approfondita valutazione delle cassette e contenitori prodotti da Fami Storage Systems per i settori della meccanica, dell’automotive, della distribuzione, del trasporto alimentare, del terziario e dell’elettronica, Familog ne ha estrapolato, e rivisitato, le serie più richieste dalla logistica per innovarle e proporle sul mercato in sinergia con le nuove implementazioni deputate agli impianti miniload, ai minishuttle e a garantire efficienza e competitività agli integratori e alle aziende che ne usufruiscono.

Familog è la nuova “best practice” per il comparto della logistica, un marchio sviluppato in responso alle abitudini d’acquisto delle migliaia di clienti che hanno scelto il ventaglio dei nostri prodotti, a cui, e ai futuri buyers, Familog offre, con la nuova linea, la mission delle “sei P”:

  • PROGETTAZIONE. Il team di ingegneri dell’ufficio Ricerca & Sviluppo, specializzato nelle materie plastiche, gestisce la progettazione di prodotti standard e di soluzioni customizzate avvalendosi delle tecnologie più moderne.
  • PROTOTIPAZIONE. Prima di procedere con la produzione dello stampo, con l’ausilio di attrezzature di ultima generazione, è realizzato un prototipo in 3D, in scala 1:1.
  • POLIPROPILENE. Di prima scelta, in versione ESD conduttiva e conforme allo stoccaggio di alimenti, la materia prima è acquistata con cura e competenza, monitorando le ultime novità offerte dai principali player mondiali, le caratteristiche tecniche più performanti e le migliorie quotazioni del mercato.
  • PRODUZIONE. Lo stampaggio con presse modernissime e processi automatizzati permette la personalizzazione fino a 6 colori del logo aziendale durante il processo di iniezione, la stampa del barcode e del RFID e lavorazioni post produzione per soluzioni customizzate.
  • PASSIONE. Lo slancio che mettiamo nel lavoro e nella ricerca di scelte innovative.
  • PERFEZIONE. Il “quid” che contraddistingue tutta la nostra produzione!

Il lancio di un nuovo marchio è sempre una sfida molto importante. L’innovazione concreta è quello che il mercato vuole davvero: diversificazione e distintività sono caratteristiche complementari, come lo sono la qualità e la sostanza. Quando il cliente stringe la cerchia della scelta, è estremamente necessario che il prodotto soddisfi i suoi bisogni: la performance globale del prodotto, la facilità d’uso e la convenienza sono solo alcuni dei vantaggi ricercati dal consumatore e delle promesse che il prodotto deve mantenere.


Right Menu Icon