Fami corre insieme al Giro d’Italia

L’azienda vicentina tra gli sponsor del Giro d’Italia Under 23

Dal 13 al 23 giugno il Giro d’Italia Under 23 toccherà 4 regioni e vedrà in gara 176 ciclisti appartenenti a 31 formazioni. Una cronometro a Riccione ha segnato l’inizio del giro giovedì 13 giugno e sarà seguita da altre 9 tappe che attraverseranno l’Emilia-Romagna, la Toscana, la Lombardia, il Trentino-Alto Adige e si concluderà con due tappe in Veneto il 22 ed il 23 giugno.

La prima tappa in Veneto sarà il 22 giugno e partirà da Rosà (VI) per terminare a Falcade (BL). La partenza sarà posizionata proprio davanti alla sede Fami di via Capitano Alessio e proseguirà per Bassano del Grappa, Feltre, Passo Cereda, Agordo per terminare nella Valle del Bois.

Numerosi sono gli eventi che accompagneranno l’arrivo della carovana del giro e che coinvolgeranno la comunità rosatese. Venerdì 21 il Win:Win ospiterà la serata di spettacolo e di apertura della tappa veneta. Sarà l’occasione per incontrare da vicino i giovani campioni di ciclismo e Davide Cassani, ex ciclista su strada e CT della nazionale maschile élite ciclismo su strada. Nella mattinata di sabato i ragazzi sono invitati a partecipare al percorso a gincane e al Giro Kids, una biciclettata di 3 km che segue il percorso del giro. Alle 11.30 avverrà la partenza vera e propria del Giro d’Italia Under 23.

La partecipazione come sponsor del Giro D’italia U23 mira a sottolineare la volontà di Fami di influenzare positivamente il territorio circostante, promuovendo lo sport come veicolo di crescita e sviluppo individuale e sociale.

Quindi, cosa aspettate?! Vi aspettiamo numerosi presso la sede Fami di Rosà sia venerdì sera che sabato per la partenza del Giro!