Trivellato Veicoli Industriali inaugura la sua nuova officina

L’azienda sceglie i prodotti Fami per rinnovare il suo centro di assistenza

Era il 1922 quando nacque Trivellato, dapprima come garage specializzato nella riparazione e vendita di motocicli e, successivamente, come centro di riparazioni per auto. Nel 1963 diventa concessionaria ufficiale Mercedes-Benz favorendo, in questo modo, il successo del marchio tedesco sia nella provincia di Vicenza che in Italia. Oggi conta tredici concessionarie nelle provincie di Verona, Vicenza e Padova e oltre 400 dipendenti. È costituita da quattro società specializzate: Trivellato, concessionaria Mercedes-Benz, Trivellato Veicoli Industriali, concessionaria di veicoli industriali e commerciali Mercedes-Benz e Mitsubishi, Citycar, concessionaria Smart, e Trivellato Auto, concessionaria Toyota e Lexus.

Nell’agosto 2018 è stata inaugurata la nuova sede di Trivellato Veicoli Industriali a Bolzano Vicentino. Il nuovo centro assistenza presenta una maggiore metratura interna d’officina e più postazioni di lavoro per velocizzare gli interventi e ridurre le attese. Un carro ponte consente di migliorare l’assistenza truck, permettendo di movimentare motori, radiatori e grandi componenti. Ampi spazi esterni facilitano lo spostamento e la gestione dei diversi mezzi portati in assistenza.

Al momento della scelta degli arredi, Trivellato Veicoli Industriali si è rivolto all’azienda Alteko di Creazzo, specializzata nella vendita di utensileria ed attrezzature industriali. Il rivenditore ha proposto la gamma di arredi industriali di Fami ed è stata creata un’offerta personalizzata in base alle necessità del cliente. Infatti, il grigio antracite utilizzato per realizzare i prodotti acquistati è stato scelto appositamente per potersi integrare con i colori Mercedes-Benz.

L’officina è stata organizzata utilizzando banchi Steel e Work con cassettiere Standard, armadi Perfom e scaffalature System ST con cassetti estraibili. Un sistema di pareti forate permette di organizzare i diversi utensili ed averli a portata di mano durante il lavoro quotidiano. Nell’area di lavoro sono presenti anche degli armadi Perform F AK con contenitori per l’inserimento di minuterie e pezzi di ricambio da utilizzare durante la riparazione dei veicoli. I Clever Large permettono ai meccanici di avere a disposizione dei carrelli con una portata elevata per trasportare pezzi di ricambi di grandi dimensioni e peso.