Nuova officina per la Lotus Silverstone

Fami con System Store Solutions arreda la nuova sede di Lotus Silverstone

Media Release, Ref: 18-11-System Store Solutions-Lotus Silverstone

Arredo officina per Lotus Silverstone

Da semplice centro di supporto per l’Experience Centre del circuito di Silverstone, a secondo rivenditore di Lotus in Europa, con un’ampia percentuale di vendita anche nel regno Unito, la crescita costante ha portato la Lotus Silverstone al successo. Nel 2018 ha spostato la sede nello Silverstone Park, al centro del Silverstone Technology Cluster, realizzando uno stabilimento di più di 1000 m2 ospitante lo showroom, l’officina, i negozi e l’amministrazione.

Il trasferimento ha triplicato lo spazio a disposizione e ha permesso di realizzare da zero la suddivisione degli spazi dedicati dall’officina, cuore pulsante dell’azienda che si occupa di diversi servizi, tra cui la riparazione, la diagnostica e il restauro di Lotus nuove od usate. “Abbiamo avuto l’opportunità di suddividere lo spazio in base ai nostri bisogni e di sviluppare dei temi per creare degli interni che ci portasse a vedere e respirare l’aria di un’ambiente di Formula Uno. Allo stesso tempo, il trasloco ci ha permesso di aggiornare le attrezzature per essere sempre pronti a rispondere a qualsiasi bisogno che le Lotus potrebbero avere.”

Al momento dell’ideazione dell’officina è stata subito chiara la necessità di realizzare un ambiente in cui i tecnici della Lotus Silverstone potessero lavorare in modo efficiente e in un’area pulita. Sono stati richiesti preventivi a diversi fornitori di sistemi di stoccaggio e System Store Solutions ha presentato l’offerta vincente, grazie alla gamma di banchi e sistemi di stoccaggio Fami. “Abbiamo chiesto ai fornitori di creare delle quotazioni e al momento della scelta abbiamo optato per l’azienda che ha effettivamente compreso le nostre necessità e non quella che ci offriva i prodotti a prezzo più basso. È apparso subito chiaro che Kate Fyfe, General Manager di System Store Solutions, aveva ascoltato le nostre richieste e che il team aveva creato l’allestimento che rispondeva al meglio alle nostre esigenze.”

Con il 90% dei ricavi di Lotus Silverstone derivanti dai servizi di post-vendita e dalla diagnostica, l’officina svolge un ruolo vitale all’interno dell’azienda. “Abbiamo subito compreso l’importanza di questo progetto per il nostro cliente e, come nel nostro solito workflow, abbiamo ascoltato e studiato cosa era necessario per rendere l’allestimento efficiente sia dal lato pratico che dal lato del costo,” afferma Kate Fyfe. “Il termine dei lavori non poteva essere cambiato dato che l’apertura dello stabilimento coincideva con il weekend del gran premio inglese, ma grazie ad una pianificazione attenta e ad un dialogo sia con Lotus Silverstone che con Fami, siamo riusciti ad assicuraci che tutto sarebbe stato al proprio posto al momento dell’inaugurazione.”

L’allestimento realizzato comprende armadi con porte scorrevoli e cassetti, oltre a canalette e contenitori per rifiuti, il tutto per ottenere un ambiente pulito, in ordine ed efficiente. La scelta del colore è avvenuta in seguito alla visita alla Envision Virgin Racing Formula E Team, vicini di Lotus. L’azienda di Formula E presenta un’officina simile a quella desiderata da Lotus Silverstone ed arredata da System Store Solutions. “Avevamo pensato ad uno schema colori più chiaro, ma dopo aver visto come il grigio antracite appare moderno e lineare, abbiamo cambiato idea,” afferma Matthew Haskins. “Alla fine siamo molto felici del risultato, System Store Solutions ha ascoltato le nostre richieste, ha ideato un progetto su misura e lo ha realizzato rispettando i tempi ed ad un prezzo competitivo.”

 

L’allestimento di armadi e banchi da lavoro forniti da System Store Solutions per la nuova struttura di Lotus Silverstone.