FAMI ARREDA ITALGRAFICA SISTEMI

Il sistema Master sbarca nel mondo della stampa

Italgrafica Sistemi nasce nel 1992 come azienda specializzata nella stampa di etichette adesive industriali. Realizza etichette per applicazioni particolari, ad esempio per prodotti sottoposti ad alte temperature, RFID, anticontraffazione, e per diversi settori, dall’alimentare al sanitario, alla grande distribuzione e logistica. Inoltre, si occupa anche di packaging offrendo delle soluzioni proprie o su progetto del cliente. La filosofia aziendale si basa sulla trasformazione dell’idea in un concetto e in un prodotto di comunicazione e di identificazione. Il know how accumulato nel tempo permette di ottenere soluzioni ottimali, innovative e competitive. Italgrafica Sistemi è tra le prime aziende a produrre etichette ecosostenibili utilizzando materiali biocompostabili e producendo energia elettrica con un impianto fotovoltaico che garantisce autonomia nell’approvvigionamento e riduce le emissioni di CO2.

Per avere una postazione di lavoro in cui inserire i diversi rulli ed attrezzature per la stampa, Italgrafica Sistemi si è rivolta alla Ferramenta Cornedese di Cornedo Vicentino. Tra i diversi sistemi di arredi commercializzati, il rivenditore ha proposto Fami e, in particolare, la serie Master, l’innovativa gamma di armadi che coniuga tecnologia e design.

Si è deciso, quindi, di acquistare otto armadi Master, 1020×573 mm, con relative pareti attrezzate Work Look in grigio chiaro RAL7035. Sette di essi presentano cassetti con estrazione flessibile ed altezze differenti in modo tale da potervi inserire attrezzature e strumentazione di dimensione diversa, mentre un armadio presenta una coppia di ante battenti con tre ripiani regolabili. Tutte le maniglie sono Dark Grey, mentre il piano di lavoro è in multistrato di faggio rivestito in gomma.