FAMI ed EURO FERM, una partnership che dura da un decennio

L’azienda sceglie Fami non solo come rivenditore, ma anche come cliente

Euro Ferm ed Utensileria Ghirlandina rappresentano le due aziende di riferimento nel mondo della meccanica bolognese e modenese. Da 40 anni le aziende sono specializzate nella vendita di macchine utensili, strumenti di misura, attrezzatura ed utensili per lavorazioni con asportazione truciolo. I loro clienti sono sia grandi gruppi industriali che piccoli artigiani, che si affidano alla competenza e conoscenza della forza vendita, costituita da tecnici commerciali, in grado di trovare la soluzione più adatta ad ogni necessità. La volontà di offrire un servizio al cliente a 360° ha portato alla realizzazione di un ampio showroom per avere a disposizione uno spazio in cui far vedere il prodotto e/o dare dimostrazioni pratiche di utilizzo. Inoltre, vengono realizzati anche corsi di formazione a cui possono partecipare i tecnici delle aziende clienti per apprendere l’utilizzo dei macchinari o le nuove funzionalità di prodotti già acquistati.

Da più di un decennio Euro Ferm è diventato un importante rivenditore Fami per le zone di Bologna e Modena. Di recente, questa partnership si è trasformata ed il rivenditore è diventato cliente scegliendo la gamma di prodotti Master per allestire il proprio punto vendita. La scelta è ricaduta sul prodotto top di gamma di Fami per le sue caratteristiche intrinseche: flessibilità, silenziosità, design ed estetica. In particolare, una serie di armadi Master 54×36 EH (1020×726 mm) compone una banconata ad L per contenere tutti i prodotti di piccola/media dimensione. Il colore scelto è il grigio antracite, mentre le maniglie sono Red Carpet nei primi due cassetti e Dark Grey negli altri sei cassetti. In corrispondenza dell’angolo è stato installato un armadio per allacciamenti con presa cablata per l’utilizzo di strumenti elettrici ed elettronici. Lo stesso colore di armadi e maniglie è stato scelto per gli scaffali Master System SR installati dietro alla banconata. Il Master System SR rappresenta la soluzione che integra un armadio a 9 cassetti nella parte inferiore e due mensole nella parte superiore. In questo modo il cliente avrà la possibilità di disporre di uno spazio per i componenti venduti sciolti ed uno per i prodotti venduti in scatole o confezioni.

La particolarità di questo allestimento risiede nella personalizzazione delle etichette, sia delle maniglie che dei divisori interni ai cassetti. Nel primo caso, la maniglia è stata suddivisa in due parti: la parte più larga presenta l’immagine dei prodotti contenuti, mentre la parte più stretta contiene la loro descrizione con nome e misure. Nel secondo caso, invece, i divisori presentano delle etichette per ogni scomparto recanti la misura, il nome ed il codice a barre del prodotto. Questa personalizzazione permette al cliente l’identificazione rapida del luogo in cui è contenuta la merce necessaria in un determinato momento.