FAMI: La nuova linea di cassette Ecogreen

La filosofia eco-sostenibile di FAMI: anche il packaging si fa ‘green’

FAMI: La nuova linea di cassette Ecogreen

All’insegna del motto “Costruire oggi un domani migliore” il gruppo FAMI punta sempre di più sulla sostenibilità e sulla compatibilità ambientale. Attiva da oltre 85 anni nella produzione di attrezzature e complementi di arredo industriali, l’azienda italiana si impegna da sempre nel sostenere iniziative che contribuiscono alla salvaguardia del nostro pianeta, minimizzando l’impatto ambientale. Investimento nell’innovazione e sviluppo di tecnologie eco-compatibili, miglioramento continuo della qualità dei processi produttivi, ottimizzazione delle risorse energetiche, utilizzo di fonti di energia rinnovabili: queste sono solo alcune delle scelte aziendali attraverso le quali la filosofia FAMI si traduce in pratica.

Altro esempio concreto ispirato a questi principi è l’ampliamento delle linee di produzione plastica di FAMI Storage Systems con la serie Eco-Green. Dai materiali alla produzione, ora anche il packaging – Tutto di questi contenitori in plastica riciclata, è amico dell’ambiente. L’impiego di materiali riciclati per la realizzazione di prodotti a loro volta riciclabili associato alle più avanzate tecnologie di progettazione e produzione, fanno di questa linea una soluzione ecologica dalla efficienza e qualità tipiche del marchio FAMI. La linea che dona nuova vita alla plastica è disponibile in cinque colori e diverse dimensioni. Le tre diverse serie Eco-green di cassette ATHENA e MULTIBOX e di contenitori COMPAT garantiscono versatilità, compattezza e resistenza a basso impatto ambientale e con grandi vantaggi sui costi.FAMI: La nuova linea di cassette Ecogreen

I nuovi imballaggi studiati e creati appositamente per la linea Eco-green serie COMPAT si fanno portavoce delle caratteristiche 100% ‘green’ del prodotto. Non solo la sostanza, dunque. Il packaging stesso è testimonianza sempre più influente delle politiche aziendali e delle scelte responsabili che influenzano le decisioni di acquisto. Per ogni singolo articolo della serie sostenibile COMPAT nelle sue diverse dimensioni (FPM 1754 – 2554 – 3354 – 4154 – 6554) è stato creato l’apposito imballaggio. Particolari strutturali intelligenti, quali ad esempio la rigidità e la resistenza del cartone utilizzato o il foro per una immediata identificazione del colore, ne aumentano la funzionalità nell’utilizzo. FAMI: La nuova linea di cassette Ecogreen

Il nuovo packaging coniuga vantaggi funzionali con quelli estetici. Stile minimalista, design essenziale dai dettagli ‘green’ caratterizzano l’estetica del nuovo packaging di FAMI che si ispira alla celebre locuzione ‘less is more’. Il messaggio di cui si fa portavoce sta tutto nella sua essenza e in quella del suo contenuto: la semplificazione del sistema di imballo, la riduzione del peso e del volume degli imballaggi, l’ottimizzazione della logistica e dei processi produttivi, l’utilizzo di materiale riciclato, la facilitazione delle attività di riciclo, il riutilizzo, il risparmio di materia prima. Meno spreco di materiale, meno rifiuti e meno energia. E allo stesso tempo più rendimento, più convenienza e più sostenibilità.

La sostenibilità per FAMI è da sempre il motore dell’innovazione aziendale che spinge a migliorare continuamente il prodotto. Dal punto di vista interno è il collante in quanto termine di sviluppo e condivisione di una certa filosofia aziendale, etica, salubrità del posto di lavoro e dell’ambiente che incidono sulla soddisfazione di collaboratori e clienti.


Right Menu Icon