PRENDERSI CURA DELLA STORIA CON I MIGLIORI PRODOTTI

Bell Classics sceglie System Store Solutions e gli arredi Fami per la loro nuova sede

Nata nel 1989 Bell Classics si occupa di restaurare, vendere ed offrire diversi servizi per auto sportive e storiche. Specializzati nel restauro di Ferrari ed Aston Martin, l’azienda ha accesso all’ampia documentazione delle diverse evoluzioni ed innovazioni che queste auto hanno subito nel tempo. Inoltre, Bell Classics è una delle poche aziende i cui lavori di restauro rispondono ai requisiti delle “Ferrari Classiche”: il programma di certificazione creato da Ferrari che, a seguito dell’ispezione da parte di un ispettore Ferrari, garantisce l’autenticità delle auto restaurate. Supporto viene dato anche a coloro che decidono di vendere la propria auto, mentre è a disposizione anche il servizio di rimessa in strutture sicure e controllate. L’esperienza dell’azienda e la passione per il restauro dei proprietari garantiscono ai clienti di poter godere di un servizio di alta qualità.

Nel 2016, Bell Classics si è trasferita nel nuovo quartiere generale che comprende sette officine individuali dedicate al restauro e alla manutenzione di auto, un’area per il montaggio di motori, una per i ricambi, uno showroom ed uffici. Per scegliere come arredare la nuova sede, Bell Classics è andata alla ricerca di prodotti che permettessero di creare un ambiente professionale e funzionale senza compromettere il design. Inoltre, i sistemi di arredi avrebbero dovuto garantire un ambiente di lavoro costantemente in ordine, dato che i clienti sono soliti visitare la struttura. System Store Solutions è stata capace di recepire tali necessità, garantendo un servizio a 360°: dalla scelta degli arredi, alla loro disposizione ed installazione. “Il design attraversa tutte le diverse aree dell’azienda e ha permesso di ottimizzare i nostri spazi di lavoro. Siamo soddisfatti del risultato finale”, afferma Matt Wilton, direttore generale di Bell Classics.

Le officine e le aree di montaggio di motori presentano un totale di 42 metri di banconate composte da armadi con porte scorrevoli, armadi con cassetti portautensili e morse estraibili. Gli armadi porta contenitori della linea AK sono dedicati al contenimento di manuali e disegni, mentre un armadio porta computer permette di avere a disposizione una postazione di lavoro protetta da sporco e danni accidentali. Il colore scelto è il grigio antracite RAL 7016 ed il piano di lavoro è protetto da una copertura in acciaio laminato grigio chiaro.