Aermacchi M-346

FAMI fornisce 80 Master per la realizzazione di velivoli Aermacchi M-346

È di ottanta pezzi la fornitura che Fami ha realizzato e consegnato ad Alenia Aermacchi, la Divisione Velivoli dell’ex Gruppo Finmeccanica, oggi società unica Leonardo-Finmeccanica S.p.A.

A fronte di un nuovo ordine di velivoli da addestramento avanzato M-346 – aereo concepito espressamente per la formazione dei piloti di aerei militari ad alte prestazioni di nuova generazione, adottato in servizio, tra gli altri, dall’Aeronautica Militare Italiana – la società impegnata nell’industria aeronautica che gestisce la progettazione, sviluppo, realizzazione, trasformazione, assistenza e supporto logistico di una vasta gamma di velivoli e sistemi aeronautici civili e militari, si è armata di una flotta di carrelli-cassettiere per utensili che coniugano un insieme di performance meccaniche a sicurezza, massimi livelli di customizzazione e confort d’utilizzo.

Come si conviene, un incaricato Fami si è recato in azienda a far visita al cliente per capire priorità, esigenze ed aspettative per poi poter offrire consulenza, supporto tecnico, competenze e proposte personalizzate.

Due i punti cardini di questa commessa: un ottimo sistema di controllo accessi e la massima flessibilità di portata dei cassetti, il che tradotto in arredamenti industriali significa Master, il nuovo prodotto della linea Fami Storage Systems che risponde perfettamente alla richiesta.

Nel tempo record di sole tre settimane, è stata messa a punto la fornitura di cassettiere Master per utensili con cassetti ad estrazione totale su guida semplice, che grazie alla sua flessibilità rende flessibile anche la portata dei cassetti, il cui accesso è regolato da chiusura meccanica con codice d’accesso esclusivo, dettaglio sul quale vale la pena di soffermarsi. Essendo destinati a quattro differenti reparti, gli armadi Master sono stati dotati di quattro differenti passe-partout che consentono l’esclusiva gestione della cassettiera ai capireparto di ciascuna unità produttiva.

Il kit plastica con le maniglie colorate in quattro differenti tinte, ciascuna identificativa di un determinato reparto, esprime il carattere customizzabile del prodotto, suscitando, al contempo, il senso di appartenenza tra il personale allo stesso comparto, mentre il corpo armadio, uguale per tutti, è stato personalizzato con una chicca: l’adesivo serigrafato dell’aereo Aermacchi M-346, oggetto della commessa del cliente!

“Chi ha provato il volo camminerà guardando il cielo, perché là è stato e là vuole tornare.”

Leonardo da Vinci.


Right Menu Icon