Le fasi dello sviluppo degli arredamenti industriali Fami

Combinazione di design unico e pulito, facilità d’uso ottimizzato e materiali di alta qualità rendono gli arredamenti industriali a marca Fami Storage Systems leader di settore.

Ma come nasce un leader? Quali sono le fasi di sviluppo che generano un prodotto d’eccellenza?

Contenitori industriali per la logisticaTutto inizia da un’idea, da quell’intuizione realizzabile che trae ispirazione dal moto interiore che solo un bisogno, uno sguardo o una parola possono scatenare, trasformandosi nello stimolo che porta all’obiettivo finale: l’invenzione di soluzioni efficaci e sempre più specifiche che la clientela cerca.

Segue la fase del progetto, affidata a tecnici preparati in grado di combinare maniacalità artigianale e uso di sistemi informatici evoluti; tenendo conto dei pregi e delle caratteristiche fondamentali della materia scelta per l’elaborazione del prodotto desiderato, essi studiano, creano, analizzano e manipolano l’oggetto virtuale fino all’ottenimento delle performance, dell’efficienza e della funzionalità richieste dal cliente.

A questo punto si passa dalla sperimentazione dell’oggetto virtuale al prototipo, che può essere in metallo, plastica o legno. Prima di diventare prodotto finito, ciascun prototipo viene sottoposto a numerosi prove e rifacimenti; alcuni test di verifica del grado di resistenza a condizioni di stress prolungato del prodotto vengono effettuati con attrezzature appositamente realizzate per la simulazione delle sollecitazioni cui normalmente i prodotti sono sottoposti durante l’utilizzo.

Effettuate verifiche e controlli, prende il via la fase della realizzazione che, contando su flessibilità di tipo artigianale, lungimiranza, esperienza, duttilità e sull’efficienza della produzione su scala industriale dà vita a prodotti di design durevoli ed ergonomici e facili da utilizzare.

Un costante interesse verso l’implementazione di nuove tecnologie e nuovi processi contribuiscono ad arricchire la qualità dei prodotti Fami Storage Systems, certificata secondo i più moderni standard internazionali.


Right Menu Icon