Azienda – Produzione e vendita di arredamenti industriali

Panoramica_azienda

FAMI nasce come azienda specializzata nella produzione di arredamenti industriali. Negli anni vengono investite importanti risorse ed energie per valorizzare la professionalità, tessere una ricca rete di relazioni, trasformare la ricerca sui materiali in prodotti sempre più funzionali ed innovativi e di elevata qualità. Fami è una realtà consolidata,si sviluppa in divisioni produttive su una superficie di 230 mila mq. di cui 95 mila coperti e dove operano 400 persone. Opera con filiali in Germania, Polonia, Svizzera, Austria, Cina, Argentina e vanta distributori autorizzati in tutta Europa, nel Sud Est asiatico, in medio Oriente, in America Latina e in Asia Meridionale. Ogni anno vengono utilizzati otto milioni di chilogrammi di ferro e acciaio e due milioni e mezzo di materiale plastico. La produzione è totalmente interna all’azienda, con una divisione dedicata esclusivamente alla produzione e allo stampaggio della plastica.

       

POLITICA AZIENDALE

Fami affida ad un ufficio tecnico giovane e creativo la ricerca di materiali e prodotti sempre più funzionali ed innovativi, avvalendosi dei più aggiornati programmi di simulazione tridimensionale.

Download


LA STORIA

Nel 1929, a Bassano del Grappa, Mario Milani fonda un’officina per la lavorazione del ferro che nell’ anno 1963 diventa Fabbrica Attrezzature Mobili Industriali. La produzione include mobili ed attrezzature metalliche per officine, sistemi d’arredamento e per lo stoccaggio.
Negli anni ’70, in pieno regime di sviluppo industriale, FAMI entra anche nei mercati esteri, allacciando rapporti di collaborazione con aziende francesi e svizzere. Sono anni importanti per lo sviluppo industriale ed in particolare per Fami che, con l’innovazione e diversificazione di tutti i suoi processi, si rivela molto presto vincente sui mercati e destinati d un veloce sviluppo. La regola del successo è la duttilità, caratteristica voluta e creata, che ha permesso di studiare sistemi personalizzati, in grado di soddisfare tutte le richieste dei committenti, grazie a processi industriali evoluti.
Il cambiamento radicale è legato all’inserimento della plastica, materia più leggera, moderna e maneggevole rispetto al metallo, si avvia così la produzione di cassette e contenitori in polipropilene e tutti gli accessori adatti all’allestimento industriale: cassette, scaffalature, armadi porta utensili, carrelli. Iniziano così le prime fiere di settore che si rivelano strumento ideale di promozione per favorire accordi commerciali, oltre i confini regionali ed italiani.


PIONIERI DEL FUTURO

FAMI non è mai stata una realtà statica, si è sempre proiettata verso il futuro con curiosità, voglia di crescere ed una continua ricerca sui prodotti. In Fami l’innovazione tecnologica si sposa in pieno con la creatività e la vera conoscenza dei mercati di riferimento. La pianificazione di produzioni estere, implica coraggio ed un approccio moderno e rigoroso. Fami quindi vuole spingere sull’acceleratore anticipando il mercato di settore e accelerando la capacità di risposta alla domanda commerciale. Sviluppa nuovi progetti con la competenza che da sempre la contraddistingue e con la visione giovane e dinamica del nuovo management.


Right Menu Icon